A circa 20 minuti dall’Agriturismo Aia Antica è possibile raggiungere costa di infinita bellezza che raccoglie alcuni dei litorali più belli d’Italia.
Si tratta del Golfo di Policastro che unisce natura, borghi incantevoli ed un mare da favola. Questo luogo al confine tra Campania e Balisicata va da Capo Scalea a sud fino a Punta degli Infreschi a nord e racchiude un’area ricca di una natura diversificata e incontaminata.
Una delle città più celebri al centro del golfo è Maratea, nella quale ci si può perdere nella storia, nelle tradizioni e nella cultura di paesi che si affacciano sulle acque cristalline del mar Tirreno. Tra le altre città c’è Sapri, una meta prediletta per le vacanze al mare in Campania. Ma non solo, il golfo di Policastro offre delle meravigliose spiagge, alcune delle quali raggiungibili solo via mare. Inoltre via mare è bello visitare le numerose grotte marine presenti sulla costa, sia a Palinuro che a Maratea. Ma meravigliose spiagge e calette è possibile trovarle anche nel tratto di Marina di Camerota-Scario, nell’area marina protetta della Costa degli Infreschi e della Masseta, sulla costa a nord di Palinuro, come Ascea, Marina di Pisciotta, Acciaroli, Agnone, Castellabate e tantissimi altri paesi.